L’ultimo anno e mezzo per me è stato molto difficile per una serie di motivi personali.
Inoltre, l’emergenza COVID-19 ha completamente mandato a monte i miei programmi di viaggio, togliendomi momentaneamente la mia via di fuga e la mia valvola di sfogo!
In questi mesi di restrizioni ho imparato che il cambiamento fa parte della vita di tutti noi e l’unico modo per farvi fronte è essere duttile e adattabile.
Ho anche scoperto il reale valore di tutte quelle cose “scontate” che in questi mesi ci sono state tolte!
Negli ultimi 5-6 anni mi ero abituata a un viaggio estivo itinerante di qualche settimana in un altro continente. A giugno 2020 con mio marito sarei dovuta partire per la West Coast americana: San Francisco, Pacific Coast Highway, Sequoia, Death Valley, Las Vegas, Bryce Canyon, Page ed Antelope Canyon, Monument Valley, Grand Canyon, per terminare a Los Angeles.
Così, mi sono dovuta “accontentare” delle bellezze del territorio che mi circonda.
È stata un’estate veramente insolita e inaspettatamente emozionante, alla (ri)scoperta dei luoghi più prossimi, a pochi chilometri da casa, di quei posti che, proprio perché vicini e quotidiani, non ho mai guardato con gli occhi curiosi e interessati.
La PAROLA CHIAVE del 2020 è stata PROSSIMITA’.
Ho così cercato e appuntato con google maps nuove destinazioni, poco distanti da casa, raggiungibili in auto o moto in poche ore. E più ne trovavo più ne cercavo! Sono rimasta letteralmente sorpresa dal risultato: sono circondata da tantissimi luoghi incantevoli che ignoravo o sottovalutavo!

Con una carRellata di immagini vi riassumo il mio 2020!
Gennaio 2020.
Prima un’uscita fotografica poco distante da casa (Padenghe e qualche paesino nell’entroterra) con i miei amici appassionati fotografi e poi un fine settimana con le amiche a Praga (sarà il mio unico volo nel 2020).
Ai primi di febbraio, ignorando e sottovalutando un po’ quello che stava e che sarebbe successo, sono andata alla Chinatown di Milano, in Via Paolo Sarpi.
MARZO-APRILE-MAGGIO: il primo lockdown a casa...
A fine maggio sono iniziate le mie mini gite tra Lago di Garda e Lago d’Iseo.
Il 1° luglio Venezia e Burano che vi ho raccontato qua.
A fine luglio una vacanza di 4 giorni tra i borghi della riviera di Levante, che vi ho già raccontato qua.
E poi ancora mini gite poco distanti da casa…

Per il 2021 probabilmente ci aspetterà un’altra estate atipica: il mio primo viaggio in moto! Sicuramente sarà in Italia, probabilmente nel sud della nostra penisola!
Organizzare un viaggio in moto credo sia molto diverso da un viaggio in aereo, auto, treno o nave. Innanzitutto, cambierà radicalmente la valigia, potrò portare meno dell’essenziale. Poi, dovrò rivedere anche il mio modo di pianificare le tappe e l’itinerario, insomma ho un po’ di lavoro da fare per il 2021. Ogni suggerimento è ben accetto!
Per il nuovo anno, auguro a tutti voi e a me stessa di realizzare i nostri sogni e di provare forti emozioni e nuove esperienze, in modo da non aver la sensazione di non averlo vissuto appieno.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Eleanor Roosevelt
Buon anno!

Recuperando tutto ciò che il 2020 ci ha tolto!
"Mi piace""Mi piace"