
Tre giorni a Napoli con Mic, Elena e Micky
Dedico il diario a Michela. Questo è stato il nostro primo e ultimo viaggio insieme. Eri una curiosa come me, amavi scoprire e conoscere il Mondo! Bella, solare, positiva, mai polemica. Una persona sempre presente nel momento del bisogno, ma mai invadente. CIAO STELA!

Florida on the road
La Florida: Everglades, Naples, Key West…ma soprattutto Miami South Beach!

Due giorni lungo la Costiera Amalfitana con Mic…
La Costiera Amalfitana… Code, curve a gomito, strade strettissime, pullman enormi, retromarcia, lavori in corso, ma un panorama da togliere il fiato!

Intervista a Federico Marretta
La mia intervista a Federico Marretta… “credo di viaggiare per scoprire, raggiungere orizzonti lontani con la moto e sentirmi libero, ma anche per scappare da qualcosa”.

MALDIVE: RITORNO IN PARADISO!
Sette giorni di puro relax in un paradiso. Tra una camminata e una snorkelata, una birretta in spiaggia e una chiacchiera con le coppie conosciute. Ovviamente non sono mancate le foto!

Dolomiti: un caldo giro in moto
Durante la caldissima estate, un breve giro in moto alla ricerca del fresco.

I miei consigli per una gita di una giornata!
Trascorrere un giorno fuori casa è un bel modo per rilassarsi, svagarsi, divertirsi e ricaricarsi. Trattandosi di una sola giornata nulla deve essere lasciato al caso, la gita fuori porta ben pianificata è ben più di un premio di consolazione: è proprio un’avventura in sé.

Honeymoon – Victoria Falls
Victoria Falls, da togliere il fiato! Fate almeno 2 notti a Cascate Vittoria e non ve ne pentirete! Noi le abbiamo inserite prima di andare, con un volo diretto a Cape Town!

La mia Grecia (2): FOLEGANDROS
Folegandros ci è rimasta nel cuore! La Chora, il ritmo lento, la gente, i colori del paesaggio, la vita che scorre come una volta…

La mia Grecia (1): SANTORINI
Perché andare a Santorini, almeno una volta nella vita? Perché il panorama della caldera è semplicemente unico: tutto contribuisce allo spettacolo, le rocce rosso-brune, nere, cosparse di pomice grigia, le isolette relitte là dove c’era la bocca del vulcano, il mare blu e profondissimo, i villaggi di un bianco immacolato arroccati sulla scogliera scurissima.

Il primo lungo viaggio GRECO (intro)
Il mio primo lungo viaggio greco! Relax, panorami mozzafiato, piccoli borghi che sembrano delle cartoline, mare cristallino anche se un po’ freddo, cibo sano e buonissimo, popolazione accogliente e molto ospitale.

Il Delta del Po
Il delta del Po è la fine del viaggio che compie il fiume più grande e lungo d’Italia. Cieli velati, nebbiolina, campagne verdi, valli, lagune, canali, ponti, pescatori, una miriade di uccelli, ma soprattutto la protagonista indiscussa: l’acqua. Acqua che si mescola, salata e dolce, tra fiume e mare!

Una breve sosta a Genova dopo le Cinque Terre
Genova è una di quelle destinazioni che mette d’accordo tutti: paesaggi che vanno dal mare alla montagna, una tradizione culinaria da leccarsi i baffi, meravigliosi edifici storici come i Palazzi Rolli dichiarati Patrimonio UNESCO e attrazioni ultramoderne come l’Acquario di Genova! Una città dalle mille anime e mille sfaccettature.

La MIA Puglia: il Salento
La MIA Puglia: il Salento Dalla costa ionica a quella adriatica. Da Lecce a Otranto. Ecco il MIO SALENTO!

Due giorni a Matera
Due giorni caldissimi tra i Sassi di Matera!

Dalla Norvegia alla Finlandia, da Tromsø a Kilpisjärvi, passando dal punto dove si uniscono le Tre Lapponie!
Dalla Norvegia alla Finlandia, da Tromsø a Kilpisjärvi, passando dal punto dove si uniscono le Tre Lapponie! Un viaggio verso la grande magia del NORD!

La Maddalena: una breve fuga di fine agosto!
Breve fuga di fine agosto a La Maddalena. Relax e mare da sogno!

Stoccolma: la perla del Baltico
La Venezia svedese: città dalla forte indole marittima e dalle atmosfere internazionali. Alloggiate in un floating hotel e prendere i battelli per andare da punto all’altro della città!

Bye bye 2021
Bye bye 2021!

La MIA Val Pusteria!
Viaggiare è vivere! Hans Christian Andersen
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.