Chi sono?

Eccomi

Un viaggio inizia molti mesi prima di partire, esattamente quando, tra le varie opzioni, mi convinco che QUELLA sarà la mia prossima meta e me ne innamoro così intensamente da ritenere che sarà la più bella. Difficilmente un viaggio mi delude, quasi sempre invece mi fa provare emozioni inaspettate!

Il viaggio prosegue con la raccolta delle informazioni utili a dare un senso logico all’itinerario. Presa dall’entusiasmo arrivo al punto in cui mi rendo conto che per vedere tutto quello ho in testa servirebbe molto più tempo. Quindi entro in modalità razionale e seleziono cosa andrò sicuramente a vedere, cosa no e cosa forse.

Creare un itinerario di viaggio è sognare ad occhi aperti la distribuzione dei giorni, gli spostamenti, i mezzi selezionati, i tempi…in poche parole, la corretta pianificazione dell’itinerario è la parte più importante e delicata di un viaggio. Di solito pianifico da sola tutto. Amo partire “preparata” e per questo motivo il lavoro che precede un viaggio è lungo e intenso. Normalmente preferisco B&B o strutture piccole per entrare più in contatto con la gente del posto. La scelta degli alloggi, per quanto mi riguarda, è legata al motivo che mi porta in quel posto.

Amo condividere le mie esperienze, le mie foto ed i miei diari di viaggio. La maggior parte delle foto che vedrete in questo blog sono scattate da me, a parte le poche che mi ritraggono. Sono un’appassionata fotografa e viaggio con precise idee di immagini che voglio assolutamente portare a casa. Alcuni posti li puoi vedere in molte fotografie scattate da altri, ma viverli è tutta un’altra cosa!

Il più bel viaggio, è quello che non è stato ancora fatto.

Loick Peyron