Un giorno a BARI VECCHIA

Terminato il soggiorno VIP a Borgo Egnazia, io e Leo, abbiamo deciso di allungare di un giorno la nostra permanenza in Puglia dedicando una giornata a Bari Vecchia!

Bari Vecchia a me è piaciuta veramente tantissimo! L’abbiamo girata in piena tranquillità e libertà. E’ facile da visitare e con una bella camminata una giornata può bastare.

Su tutto ho adorato la “Strada delle Orecchiette”.

Il tempo mi è volato ascoltando i racconti della famosissima Nunzia.

Ho adorato anche la vera ospitalità dei baresi a cui noi “del nord” non siamo abituati.

Ringrazio l’Associazione Culturale “Michele Fazio” e l’Associazione “I Marinai della Traslazione” che mi hanno accolta a braccia aperte!

Ho anche apprezzato il loro vivere sulla strada e il loro street-food!

Mi sento di consigliarvi per uno spuntino o un pranzo veloce Meh! Esclamazioni Gastronomiche Pugliesi in Piazza Mercantile, sia per il cibo offerto che per la straordinaria ospitalità di chi lo gestisce!

Durante il nostro brevissimo soggiorno a Bari c’era il Battiti Live Tour…

Come già mi era successo alle Cinque Terre, ad Amalfi, a Cremona, a Siena e San Gimignano, anche a Bari ho riconosciuto moltissime opere di Blub. Riconoscerle è semplicissimo tanto è originale il suo stile: lo sfondo è quasi sempre azzurro come il mare, mentre i protagonisti sono personaggi di grandi opere o grandi artisti del passato che indossano una maschera per immersioni subacquee.

Ho prenotato la notte presso CalDò B&B, nel centro di Bari Vecchia. La stanza era piccola, ben arredata, semplice, ma funzionale e pulita. Nonostante l’affaccio diretto “sulla strada” abbiamo dormito molto bene. Unico appunto negativo che desidero fare è riguardo alla colazione che non è preparata e consegnata, ma è fai da te. Per carità c’è tutto: bollitore, cialde, fette biscottate, marmellate, biscotti, etc… Da italiani, abbiamo preferito andare al bar a berci un cappuccio con brioche. Nella descrizione della struttura, prenotata tramite Booking.com, c’era scritto “colazione inclusa”. Normalmente in un B&B ciò sta a indicare che viene anche servita. Detto questo, Donny il proprietario, è stato veramente gentile sia all’arrivo che poi accompagnandoci all’aeroporto.

Pubblicato da seca75

Un viaggio inizia molti mesi prima di partire, esattamente quando, tra le varie opzioni, mi convinco che QUELLA sarà la mia prossima meta e me ne innamoro così intensamente da ritenere che sarà la più bella. Difficilmente un viaggio mi delude, quasi sempre invece mi fa provare emozioni inaspettate! Il più bel viaggio, è quello che non è stato ancora fatto. Loick Peyron

Lascia un commento