Terminato il soggiorno VIP a Borgo Egnazia, io e Leo, abbiamo deciso di allungare di un giorno la nostra permanenza in Puglia dedicando una giornata a Bari Vecchia!
Bari Vecchia a me è piaciuta veramente tantissimo! L’abbiamo girata in piena tranquillità e libertà. E’ facile da visitare e con una bella camminata una giornata può bastare.

















































Su tutto ho adorato la “Strada delle Orecchiette”.









Il tempo mi è volato ascoltando i racconti della famosissima Nunzia.




Ho adorato anche la vera ospitalità dei baresi a cui noi “del nord” non siamo abituati.

Ringrazio l’Associazione Culturale “Michele Fazio” e l’Associazione “I Marinai della Traslazione” che mi hanno accolta a braccia aperte!





Ho anche apprezzato il loro vivere sulla strada e il loro street-food!
















Mi sento di consigliarvi per uno spuntino o un pranzo veloce Meh! Esclamazioni Gastronomiche Pugliesi in Piazza Mercantile, sia per il cibo offerto che per la straordinaria ospitalità di chi lo gestisce!

Durante il nostro brevissimo soggiorno a Bari c’era il Battiti Live Tour…





Come già mi era successo alle Cinque Terre, ad Amalfi, a Cremona, a Siena e San Gimignano, anche a Bari ho riconosciuto moltissime opere di Blub. Riconoscerle è semplicissimo tanto è originale il suo stile: lo sfondo è quasi sempre azzurro come il mare, mentre i protagonisti sono personaggi di grandi opere o grandi artisti del passato che indossano una maschera per immersioni subacquee.








Ho prenotato la notte presso CalDò B&B, nel centro di Bari Vecchia. La stanza era piccola, ben arredata, semplice, ma funzionale e pulita. Nonostante l’affaccio diretto “sulla strada” abbiamo dormito molto bene. Unico appunto negativo che desidero fare è riguardo alla colazione che non è preparata e consegnata, ma è fai da te. Per carità c’è tutto: bollitore, cialde, fette biscottate, marmellate, biscotti, etc… Da italiani, abbiamo preferito andare al bar a berci un cappuccio con brioche. Nella descrizione della struttura, prenotata tramite Booking.com, c’era scritto “colazione inclusa”. Normalmente in un B&B ciò sta a indicare che viene anche servita. Detto questo, Donny il proprietario, è stato veramente gentile sia all’arrivo che poi accompagnandoci all’aeroporto.