IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE
DURANTE L’ESTATE 2018
Il viaggio di nozze è stato organizzato in parte da me personalmente e in parte tramite la mia agenzia di fiducia Oltre i Miraggi di Brescia e Viaggidea di Alpitour…



…prevedeva il seguente itinerario: Cascate Vittoria, Cape Town, Capo di Buona Speranza, Hermanus, Garden Route, Kruger (Sudafrica) e poi relax alle Seychelles.
Viaggio STUPENDO!!!
PICCOLA MA IMPORTANTE NOTA. Il Visto di entrata in Zimbabwe di $30 a testa è da pagare in contanti all’aeroporto, quindi consiglio di portarvi i dollari necessari.
Voglio fare due premesse su Cascate Vittoria
La prima, abbiamo sempre pagato in Dollari.
La seconda, l’escursione termica è fortissima e quindi organizzatevi bene!
CONSIGLIO. Fate almeno 2 notti a Cascate Vittoria e non ve ne pentirete! Noi le abbiamo inserite prima di andare, con un volo diretto a Cape Town!
Prima di partire avevo ricevuto informazioni che mi mettevano in guardia sulla poca sicurezza della zona, è stato il motivo per cui mi sono appoggiata ad un Tour Operator. Devo dire che invece noi non abbiamo mai avuto tale sensazione.
Venerdì 15 giugno 2018 siamo partiti da Malpensa per il tanto atteso viaggio di nozze. Abbiamo volato con Ethiopian Airlines facendo scalo ad Addis Abeba arrivando il giorno dopo. I voli sono stati molto puntali anche se non troppo comodi.
DAY 1 – Sabato 16 giugno 2018
Arrivati in aeroporto a Cascate Vittoria abbiamo incontrato Cesare, la nostra guida di Tour d’Afrique, e con il transfer ci ha accompagnato al nostro primo alloggio: The Kingdom Hotel.
Breve parentesi sull’hotel. Avevamo una standard room con colazione. La camera ampia e pulita con una bella vista sul giardino interno, wi-fi in camera veloce. Colazione a buffet ottima. L’hotel gode di una posizione perfetta per muoversi, sia utilizzando l’entrata principale che quella sul retro, comodissima sia per il trail alle Cascate che per The Lookout Cafe. Evitate di farla di notte perchè ci sono babbuini, elefanti e potreste fare spiacevoli incontri!
Rimasti in hotel il tempo necessario per sistemarci, Cesare ci ha accompagnati a The Lookout Cafe e ci siamo dati appuntamento per le 15.30 fuori dall’hotel per la nostra prima escursione: la crociera. The Lookout Cafe gode di una vista spettacolare sullo Zambezi.

La crociera (inclusa nel pacchetto) è stata veramente bellissima! Abbiamo visto ippopotami ed elefanti a due passi da noi. E’ stata sia rilassante che emozionante!





Per cena siamo andati a The River Brewing Company. Avevo letto recensioni buone, e per questo ne sono rimasta delusa sua per la poca scelta del cibo che per la qualità, tutto molto speziato. Non lo consiglio assolutamente, se non per una buona birra!
DAY 2 – Domenica 17 giugno
La mattina successiva ci siamo svegliati prestissimo e siamo andati al Victoria Falls Hotel per goderci l’alba. L’hotel è elegante e molto bello, ma sono la vista e il rumore a lasciarti letteralmente senza parole.

Sorto il sole, siamo tornati in hotel per la colazione e ci siamo trovati con la guida alle 8.30.
Cesare ci ha portati dentro il Parco, lungo il fronte delle cascate. È stato molto gentile e premuroso portandoci i poncho impermeabili e l’ombrello. Inoltre è stato molto utile il suo suggerimento sull’abbigliamento: per arti inferiori infradito e pantaloncini corti, per il busto abbigliamento a cipolla (dalla felpa al costume). Era giugno e le cascate erano pienissssssime!


Che dire: le cascate sono da togliere il fiato e con il volo comodo e diretto su Cape Town, SONO DA VEDERE!












Verso ora di pranzo è terminata la visita guidata con Cesare. Il sole, nelle prime ore del pomeriggio, crea un gioco spettacolare di arcobaleni in alcuni punti del parco. Per questo motivo abbiamo deciso di rimanervi da soli ancora per qualche ora.





Usciti dal parco siamo andati verso il ponte che collega Zimbabwe e Zambia, provando l’ebbrezza di entrare in Zambia a piedi. Rientrando verso l’hotel abbiamo corso l’unico pericolo del nostro soggiorno a Victoria Falls: ci siamo imbattuti in due elefanti che ci hanno costretto a cambiare strada perché non troppo accomodanti!





Su consiglio di Cesare siamo andati (con la navetta gratuita) a vedere il tramonto al Victoria Falls Safari Lodge. Davvero bellissimo e con un’atmosfera stupenda! Per cena siamo tornati in centro e siamo andati a The Three Monkeys. Cena squisita e location molto moderna. Abbiamo preso: io un trio di mini hamburger e mio marito un hamburger, due birre (per un totale di 36$).

La prima tappa del viaggio ci ha entusiasmato tantissimo!!!
DAY 3 – Lunedì 18 giugno
Lasciato l’hotel, il transfer puntualissimo ci ha portati in aeroporto e Cesare è rimasto con noi fino al controllo sicurezza.
Il Viaggio prosegue con la seconda parte in Sudafrica!
