Oggi sarei dovuta partire per un bellissimo viaggio di due settimane e mezza con prima destinazione San Francisco (USA).
Quanto mi manca viaggiare? Quello che ho imparato in questo lockdown è che il cambiamento fa parte della vita di tutti noi, l’unico modo per farvi fronte è essere duttile e adattabile. Riprogrammare e lasciare andare.
Sarà un’estate diversa. La prima di una lunga serie? Chi lo sa…
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.
Marcel Proust
Parola chiave: PROSSIMITA’
Dallo scorso fine settimana ho “ripreso in mano” la macchina fotografica ed ho iniziato a cercare e appuntare luoghi da vedere. Poco distante da casa mia, Sirmione, ci sono tantissimi luoghi incantevoli!
Sono alla ricerca di nuove destinazioni, in modo da coniugare il desiderio di fuga con la ricerca di angoli emozionanti e tranquilli.
La selezione deve rispondere a queste mie esigenze:
- poco distante da casa, raggiungibile in auto o moto in poche ore;
- percorso semplice da fare a piedi;
- bel panorama.
Se avete qualche dritta…
Sabato sono andata con le amiche sulla ciclopedonale Vello-Toline, sulla sponda bresciana del Lago d’Iseo. La pista Ciclopedonale, recentemente riqualificata (2014), è un bellissimo itinerario di 5 km circa da cui poter godere scorci sul lago d’Iseo veramente interessanti. La passeggiata è semplice e la strada chiusa al traffico è asfaltata e pianeggiante.
Sospesi tra lago e cielo.
Domenica con mio marito abbiamo visitato Limone sul Garda e abbiamo percorso la tanto desiderata ciclopedonale. Inaugurata a luglio del 2018 è probabilmente una delle ciclovie più scenografiche di tutta Europa. E’ senza dubbio una bellissima uscita da fare in bici o a piedi su una passerella a strapiombo sul Garda, godendo di una vista mozzafiato.


Entrambi luoghi stupendi!