Vi è mai capitato di viaggiare per partecipare a un matrimonio? Qualche anno fa siamo stati invitati a un paio di matrimoni lontano da casa (Montenegro e Grecia), ma in entrambi i casi non siamo riusciti a partecipare.

Quest’anno siamo stati invitati a trascorrere 3 giorni a Borgo Egnazia (Savelletri BR) per il matrimonio di Alessandro Bastoni e Camilla Bresciani. Una mini vacanza in un resort che è molto più di un Resort, perché incarna un concetto di ospitalità, basato su autentiche esperienze locali.









La struttura, inaugurata nel 2010 dall’idea dell’imprenditore Aldo Melpignano, è un omaggio alla Puglia e alle sue tradizioni. La Puglia nel Borgo è veramente dappertutto: nei materiali utilizzati e soprattutto nel tufo, nel progetto affidato a un architetto fasanese (Pino Brescia), nel 99 per cento del personale che vi lavora. Un omaggio esclusivo a cinque stelle: ville private con piscina, campi da golf, accesso esclusivo alla spiaggia… Inoltre, offre ai suoi ospiti una deliziosa ma semplice cucina del territorio, fortemente radicata ai sapori e ai profumi della Puglia.




Borgo Egnazia sembra avere l’obiettivo di riportare in vita quel gusto dei piccoli paesi di una volta, dove la vita scorre lenta, i bambini corrono tranquilli per le strade.
Al calar del sole le piazze si riempiono di vita e luminarie.






La formula di Borgo Egnazia è “nowhere else”. E non sono solo parole scritte! Perché offre non un soggiorno di lusso, ma un’esperienza unica in un luogo semplicemente perfetto!






Abbiamo vissuto tre giorni di relax, festa e compagnia.
Ogni cena è stata organizzata in una location diversa, con un dress code diverso!
Prima di raccontarvi l’esperienza faccio qualche ringraziamento!


Ringrazio Camilla e Alessandro per aver invitato Leo e la sua mogliettina ed aver voluto condividere con noi il loro matrimonio, momento unico della loro vita!
Ringrazio le mie amiche Chiara e Marta che con grande entusiasmo mi hanno aiutata a definire l’outfit serata dopo serata. Pazientemente hanno sopportato le mie domande e dubbi, prima della partenza. Ringrazio anche Roby (Calzature Fiorini di Desenzano) per avermi fatto “chiudere il cerchio” !
Ringrazio Marina, Laura Erazo (EL Academy Studio) e Francy (Old&Red Parrucchieri) per avermi resa presentabile!
Infine, ma non per ultimi per importanza, ringrazio i nostri compagni di avventura che con noi hanno formato il gruppo de “I MIRACOLATI”: Andrea e Ari; Davide, Sandra e Jonny!
Prima sera
Welcome Cocktail: Bar Angoletto – Dress code #Cocktail













Seconda sera
Cocktail: Bar Angoletto – Dress code #TotalWhite








Seconda sera
Dinner: Uliveto – Dress code #TotalWhite
















Terza sera
Cerimonia: Terrazza la Frasca – Dress code #BlackTie

















Terza sera
Wedding dinner: Piazza del Borgo – Dress code #BlackTie
























Taglio della torta e Party: Cala Masciola






Prima di lasciarci
Brunch: La Frasca – Dress code #Casual







Durante il giorno relax al mare a Cala Masciola e in piscina!






Ringrazio ancora Alessandro e Camilla per averci regalato questa esperienza indescrivibile e per averci reso partecipi del loro amore e della loro complicità.
La cerimonia è stata un momento emozionante per tutti: il loro entusiasmo misto ad agitazione, le commoventi letture di parenti e amici…insomma i fazzoletti sono serviti non solo per asciugare le gocce di sudore, ma soprattutto per le lacrime che sono scese sui volti di tutti gli ospiti presenti.


La maggior parte delle foto da me pubblicate in questo articolo, inclusa la copertina, sono state scattate dai bravissimi fotografi scelti dagli sposi! A cui faccio i miei più sinceri complimenti!
Terminato il soggiorno a Borgo Egnazia io e Leo abbiamo deciso di allungare di un giorno la nostra permanenza in Puglia, a Bari vecchia (ve ne parlerò prossimamente)!